Profilo

La Storia

Nel gennaio del 1975 nasce lo Studio di Ingegneria Lambro mediante l’associazione di sei liberi professionisti, dei quali alcuni facenti parte dello Studio Tecnico Rossi operante sul territorio dal 1945 con sede in Sovico. Gli anni successivi vedono l’inserimento di altri soci e l’apertura della sede di Barzanò. Al trasferimento degli uffici da Sovico ad Albiate, s’accompagnano l’espansione delle attività dello Studio in nuovi settori e la crescita del numero di collaboratori e dipendenti. L’ingresso degli ultimi soci iunior s’ascrive nel segno della continuità e del rinnovamento.

In breve:

    1945 Nasce lo Studio tecnico ingegnere Ludovico Rossi
    1973 Entrano i figli Simpliciano e Cesare Rossi
    1975 Si costituisce lo Studio di Ingegneria Lambro con sedi a Sovico e Barzanò formato dagli ingegneri
    Ludovico, Simpliciano e Cesare Rossi, il geometra Adriano Bacchiega e gli architetti Giuseppe Raineri
    Vimercati e Paolo De Capitani Vimercati
    1978 Diventa socio l’architetto Gianvittorio Pelucchi
    1986 Diventano soci gli architetti Enrico Angelo Cazzaniga e Raffaella Maria Farina
    1991 Trasferimento degli uffici da Sovico ad Albiate
    1996 Diventa socio il geometra Bruno Morganti
    2004 Diventa socio l’ingegnere Matteo Rossi
    2007 Diventa socia l’ingegnere Marta Vimercati

I Soci

Giuseppe Raineri Vimercati

Architetto paesaggista

Si laurea in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1985. E’ iscritto all’albo degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Monza e della Brianza al n. 489. E’ iscritto negli elenchi del Ministero dell’Interno come professionista antincendio, al Collegio Regionale dei collaudatori al n. 2928 ed è abilitato a svolgere attività come coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione ai sensi del D.Lgs 494/96. E’ inoltre esperto ambientale ai sensi della L.R. 18/97.
Si occupa di progettazione architettonica e direzione lavori. Svolge attività di consulenza per privati, tribunali ed enti pubblici.

Simpliciano Rossi

Ingegnere civile

Si laurea in ingegneria civile (sezione edile) presso il Politecnico di Milano nel 1971. E’ iscritto all’albo degli Ingegneri della Provincia di Monza e della Brianza al n. A103 e all’elenco dei collaudatori statici. E’ iscritto negli elenchi del Ministero dell’Interno come professionista antincendio, al Collegio regionale dei collaudatori al n. 558 ed è abilitato a svolgere attività di coordinatore per la progettazione ed esecuzione dei lavori ai sensi del D.Lgs 494/96.
Si occupa di progettazione, direzione lavori, consulenze esterne per privati, tribunali ed enti pubblici.

Cesare Rossi

Ingegnere civile

Si laurea in ingegneria civile presso il Politecnico di Milano nel 1973. E’ iscritto all’albo degli Ingegneri della Provincia di Lecco al n. 84 ed all’elenco dei collaudatori statici. E’ iscritto al Collegio Regionale dei collaudatori al n. 557.
Si occupa di progettazione, direzione lavori e consulenza esterna per privati, tribunali ed enti pubblici.

Gianvittorio Pelucchi

Architetto paesaggista

Laureato in architettura presso il Politecnico di Milano nel 1985. E’ iscritto all’albo degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della Provincia di Lecco al n. 195. E’ abilitato ai sensi del D.Lgs. 494/96, iscritto all’elenco dei collaudatori statici, esperto ambientale ai sensi della L.R. 18/97.
Si occupa di progettazione architettonica e direzione lavori. Svolge attività di consulenza per privati, tribunali ed enti pubblici.

Bruno Morganti

Geometra

Iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia di Monza e della Brianza al n. 709. E’ abilitato a svolgere attività di coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.
Si occupa di progettazione, direzione lavori e consulenza.
Appassionato di mountain bike conosce tutti i sentieri della Brianza.

Matteo Rossi

Ingegnere civile

Laureato in ingegneria civile indirizzo strutture presso il Politecnico di Milano nel 1998. E’ iscritto all’albo degli ingegneri della provincia di Monza e Brianza al numero A1190. E’ iscritto negli elenchi del Ministero dell’Interno come professionista antincendio. Si occupa di progettazione strutturale, antincendio e direzione lavori.
Appassionato di montagna e computer gestisce un sito personale e organizza corsi per il tempo libero attraverso un’associazione.

Marta Vimercati

Ingegnere civile

Si laurea in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Milano nel 2002. E’ iscritta all’albo degli Ingegneri della Provincia di Monza e della Brianza al n. A1439 e al’elenco dei Certificatori Energetici della Regione Lombardia al n. 4363. Si occupa di progettazione edile e strutturale, certificazione energetica, direzione lavori.
Dal 2006 è Vicepresidente dell’Ordine degli Ingegneri di Monza e della Brianza, all’interno del quale è impegnata anche come Presidente della Commissione Promozione e Tutela della Professione dell’Ingegnere.
Appassionata di viaggi, ama lo sci e le passeggiate in montagna.

Go top